Il mio allievo Andrea Rizzolini è il nuovo campione italiano di mentalismo.

Logo Masters of Mind
Nonostante il desiderio di vivere per sempre ci spinga a desiderare figliocci virtuosi, non è per nulla facile trovare ragazzi come Andrea Rizzolini. Il merito di questo riconoscimento di carattere nazionale è completamente suo, e il tempo passato con Andrea, credo sia servito più a me che a lui.
Seguire Rizzolini è stata una piacevole avventura e il suo affetto nei miei riguardi mi ha molto spesso lusingato. Cominciammo quando il ragazzo non aveva ancora compiuto 12 anni e le nostre lezioni si fecero periodiche e durarono parecchio. Un anno dopo circa, Andrea vinse la gara interna dei nuovi iscritti del Club dell’Arte Magica, e meritò un secondo posto a Masters of Mind con lusunghieri complementi da parte di Silvan. Il numero che mettemmo realizzammo fu un’idea di Andrea, ed oggi con quel numero rivisitato, questo giovanotto si guadagna il titolo di campione italiano di mentalismo, nella competizione Masters of Mind.
Il mio compito è stato quello di ascoltarlo ed stimolarlo a tirare fuori il meglio di sè, il merito dei suoi traguardi è quindi esclusivamente suo.
Quando mi toccò imbarcare fummo tuttavia costretti a terminare le lezioni, e pensate un po’, Andrea mi raggiunse sulla nave dove lavoravo! La sera del mio show venne a teatro, vide entrambi i turni di spettacolo, e il ruolo per un attimo si ribaltò: “Leo è stato bellissimo, ma mi sono appuntato qualcosa…”. Andrea si era segnato su un block notes alcuni consigli per migliorare diversi act di “Over The Illusion“, su uno show rodato e replicato ben 250 volte. In effetti ci voleva una certa audacia nel fare considerazioni su uno show ormai maturo, ma alla fine dovetti ammettere che alcune delle critiche avevano davvero senso! E bravo Andrea Rizzolini!
La competizione nazionale Masters of Mind, tenutasi contemporaneamente al concorso Giuseppe Levi per le selezioni del congresso annuale di Masters of Magic di Saint Vincent, si è svolto nella sede del Club Magico Illusionisti dell’Emilia Romagna.
Finalisti Masters of Mind: Paolo Maragone, Andrea Rizzolini, Christopher Castellini, Antonio Terranova, e Renato Milione.
Giuria: Francesco Pietropaolo, Francesco Tesei, Francesco Busani, Pino de Rose e Rox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Chatta con me
Ciao 👋
Vorrei maggiori informazioni